TIGIN
Gin Artigianale Italiano
TIGIN
Tigin è un distillato che esprime una raffinata eleganza grazie al suo gusto autentico che unisce la tradizione dei migliori Gin con la modernità di un’esclusiva ricetta ideata da tre amici Ale, Federico e Maurizio.
Tigin un gin nato dal cuore, da una profonda passione, da un forte legame nei confronti di un territorio splendido, quello della Valle del Ticino. Un paesaggio che ci continua a emozionare e che instancabilmente protegge una vasta gamma di rarità floreali e faunistiche. Tra cui l’incantevole Barbagianni, silenzioso volatile notturno e simbolo del nostro amato Spirito.
Questo amore tra natura e gin esige che nella Valle del Ticino siano coltivate tutte le botaniche utilizzate nella creazione del Tigin.
Per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche la lavorazione prevede la distillazione all’interno di small batches, dopo un periodo di infusione e macerazione di quindici giorni. L’assemblaggio avviene successivamente a freddo. In puro english style non subisce un processo di invecchiamento.
Tigin migliora con il tempo, è secco, armonico, fresco, persistente, con un finale lungo nel quale si apprezzano in modo superbo tutte le botaniche in miscela.
Da solo, liscio o con ghiaccio, esalta l’attimo della degustazione proiettandoti in un onirico confronto con tutti i tuoi sensi. La botanica segreta porta con sé alte proprietà digestive, rendendo Tigin ideale come un gradevole dopopasto.